Incidente a Vasto Marina, ciclista ferito: lesione alla colonna vertebrale - In corso la ricostruzione della dinamica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 22/07/2018

Incidente a Vasto Marina, ciclista ferito: lesione alla colonna vertebrale

In corso la ricostruzione della dinamica

Ha riportato una grave lesione della colonna vertebrale il ciclista 25enne di Larino rimasto ferito nell'incidente di stamani in viale Dalmazia a Vasto Marina. Il giovane, che stava facendo allenamento insieme ai suoi compagni di squadra, un gruppo di una quindicina di atleti, è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Pescara.

La prima notizia - Un ciclista di 25 anni, A.P. le sue iniziali, è rimasto ferito questa mattina in un incidente a Vasto Marina, qualche minuto dopo le 8. E' accaduto in viale Dalmazia, nei pressi dell'incrocio con via Martiri Istriani.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. L'elicottero è atterrato nella piazzola di viale Paul Harris dove il ferito è stato accompagnato dall'ambulanza per poi essere trasferito a Pescara.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Vasto per effettuare i rilievi dell'incidente così da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e verificare se il giovane sia caduto accidentalmente e poi, finendo a terra, sia stato colpito una Lancia Y, guidata da una donna, che sopraggiungeva.

Il 25enne, nella caduta, ha battuto la testa e la schiena a terra.

Il comunicato della polizia municipale - "Alle ore 8,30 circa, si è verificato un sinistro che ha visto coinvolti un giovane ciclista, A.P., 25 anni, residente a Larino, e un'autovettura Lancia Y condotta da M.O., di 64 anni", si legge nel comunicato stampa diramato dal comandante della polizia municipale, Giuseppe Del Moro. "Il giovane ciclista viaggiava su viale Dalmazia assieme a un gruppo di ciclisti in direzione nord quando, all'altezza dell'intersezione con via Martiri Istriani, rovinava a terra per cause ancora da accertare. Il giovane è stato soccorso con eliambulanza e trasferito presso l'ospedale di Pescara, dove  ricoverato in prognosi riservata. Sono in corso gli accertamenti tecnici del caso da parte della polizia locale per ricostruire la dinamica degli eventi".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi