A fine agosto i lavori, attesi da otto anni, di ripristino della pubblica illuminazione lungo la pista ciclabile di Vasto Marina. I punti luce originari, alti neanche un metro, furono in parte rotti dal transito dei bici risciò, ma anche distrutti dai vandali, nell’estate 2010, a poche settimane dall’inaugurazione del percorso per bici che collega la riviera di Vasto a quella di San Salvo.
“Cinquantadue pali dell’illuminazione, al posto dei punti luce di novanta centimetri danneggiati dai vandali, saranno collocati lungo la pista ciclabile a Vasto Marina”, annuncia una nota del municipio. “I lavori, aggiudicati alla Edil Asfalti srl di Città Sant’Angelo che ha vinto la gara indetta dal Comune per un importo di 64.439,18 euro, prevedono l’installazione dei pozzetti di cemento e pali completi di luce al led, il ripristino dei cavi e del quadro elettrico. Ogni palo d’illuminazione sarà alto quattro metri e mezzo per evitare atti vandalici.
“L’intervento – ha spiegato l’assessore ai Servizi Manutentivi, Gabriele Barisano – inizierà a fine agosto e consentirà successivamente di poter usufruire della pista anche nelle ore serali. In realtà i lavori erano in programma per luglio, ma abbiamo deciso di posticiparli. Aprire il cantiere in questi giorni avrebbe significato chiudere alcuni tratti della pista creando disagi ai numerosi fruitori. Pertanto si è stabilito di procedere a fine agosto quando il flusso dei vacanzieri sarà più basso”.
[mic_dx]