Approvati i lavori di dragaggio del porto turistico di Montenero di Bisaccia - Cavaliere: "Interventi attesi da tempo"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Approvati i lavori di dragaggio del porto turistico di Montenero di Bisaccia

Cavaliere: "Interventi attesi da tempo"

“Un’opera attesa da tempo, che porterà benefici all’intera regione”. Commenta così l’assessore della Regione Molise, Nicola Cavaliere, la decisione assunta all’unanimità dalla Commissione consultiva per la pesca e l’acquacoltura di autorizzare, in occasione dell’ultima seduta, i lavori di dragaggio del porto turistico “Marina Sveva” di Montenero di Bisaccia, ai sensi del DM 173 del 2016. 

“Evidenti - spiega Cavaliere - saranno i vantaggi dal punto di vista turistico e commerciale, favorendo l’attracco di imbarcazioni e valorizzando in generale la costa molisana e le sue ricchezze naturali”.
“Sono ormai anni - prosegue l’assessore regionale con delega alla Pesca - che si discute di un Molise dalla potenzialità inespresse a causa dei suoi limiti e ritardi infrastrutturali. Bisogna agire in modo intelligente ma tempestivo per uscire dall’isolamento e ridurre il gap con le nostre ‘concorrenti’ adriatiche”.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi