La parrocchia di Santa Maria festeggia il suo parroco emerito: i 90 anni di don Decio - Tanti fedeli alla messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Personaggi 30/06/2018

La parrocchia di Santa Maria festeggia il suo parroco emerito: i 90 anni di don Decio

Tanti fedeli alla messa presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte

Monsignor Decio D'AngeloUna bella partecipazione di fedeli caratterizzato da un clima di famiglia in occasione del 90° compleanno di monsignor Decio D’Angelo.

Nel video che riporta i momenti salienti della Liturgia si potrà apprezzare l’omelia dell’Arcivescovo monsignor Bruno Forte che ha interpretato la vita del festeggiato alla luce delle Letture dalla festa dei Santi Pietro e Paolo.

L’omelia ha consegnato ai fedeli tre parole: libertà, lotta e responsabilità. La libertà dei discepoli che cercano innanzitutto ciò che è buono davanti a Dio senza cercare per forza il consenso degli uomini; il coraggio di affrontare le sfide del mondo in cui si vive vincendo le proprie paure e ricominciando ogni giorno ad attingere dalla Grazia; la responsabilità nel costruire in futuro più giusto comunicando quanto di più prezioso è custodito nel Vangelo. Nella vita di don Decio l’Arcivescovo ha riconosciuto questi doni e, insieme a tutti i fedeli, ha pregato che il Signore lo conservi ancora in questa vivacità del corpo e dello spirito.

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi