Vasto in bici, mobilità sostenibile e sicurezza stradale al centro dell’attenzione - Il convegno nella due giorni promossa dal Ciclo Club
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 24/06/2018

Vasto in bici, mobilità sostenibile e sicurezza stradale al centro dell’attenzione

Il convegno nella due giorni promossa dal Ciclo Club

Idee a confronto perchè "Vasto possa diventare una città amica delle biciclette". La due giorni promossa dal Ciclo Club Vasto ha vissuto, nella sala convegni Aldo Moro degli ex palazzi scolastici, un interessante momento di approfondimento sui temi della mobilità sostenibile, dell'uso della bici in città e della sicurezza stradale. Nutrita la rappresentanza istituzionale, con il deputato Carmela Grippa, i consiglieri regionali Mario Olivieri e Pietro Smargiassi, il vicesindaco Giuseppe Forte, gli assessori Paola Cianci e Gabriele Barisano e diversi consiglieri comunali.

Gli interventi, coordinati dalla giornalista Antonella Sciocchetti, hanno offerto ai presenti spunti di riflessione per creare le basi di un reale e concreto sviluppo della mobilità sostenibile in città. Fabio Mascio, ciclista urbano, ha illustrato alcuni progetti che ha portato all'attenzione dell'amministrazione comunale e che, in diverse fasi, potranno trovare attuazione. Ad Antonio Spadaccini, nella duplice veste di medico e presidente del Ciclo Club, il compito di tracciare tutti quelli che sono i benefici derivanti dall'uso delle due ruote. Ospite speciale della giornata è stato Marco Scarponi, fratello di Michele, ciclista morto dopo essere stato investito in allenamento, che con la Fondazione a lui dedicata sta girando l'Italia per promuovere una necessaria attenzione alla sicurezza stradale.

L'intervista a Marco Scarponi

La pedalata Vasto in bici - LEGGI

L'intervista a Fabio Mascio

L'intervista ad Antonio Spadaccini

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'Dobbiamo far cresce la cultura della bicicletta'

L'intervista ad Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo Club Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci

Video - La fondazione Michele Scarponi a Vasto in Bici

L'intervista a Marco Scarponi, della fondazione Michele Scarponi che si occupa di sicurezza stradale - Servizio di Giuseppe Ritucci

Video - Vasto ciclabile, le proposte di Fabio Mascio

L'intervista a Fabio Mascio, ciclista urbano, tra i relatori di Vasto in bici - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi