Al Trisport 2018 i Suriati conquistano la vittoria dopo un’avvincente finale - È il loro quinto successo di fila. Stasera sfide interregionali con Macerata
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 16/06/2018

Al Trisport 2018 i Suriati conquistano la vittoria dopo un’avvincente finale

È il loro quinto successo di fila. Stasera sfide interregionali con Macerata

Hanno iniziato a giocare insieme e collezionare successi quando erano poco più che adolescenti. E ieri sera hanno scritto il loro nome per la quinta volta consecutiva sull'albo d'oro del Trisport, l'atteso appuntamento sportivo di inizio estate dell'Oratorio Salesiano di Vasto. I Suriati (che cambiano nome ogni anno ma non i componenti del team vincente) hanno battuto nella finalissima i loro storici avversari dei Pinziunit in una sfida al vertice che si è rinnovata anche in questa edizione e che ha avuto lo stesso esito delle precedenti annate. 

Per due settimane ben 22 squadre hanno dato vita ad una competizione avvicente sfidandosi ogni sera nelle tre discipline, calcio a 5, basket e pallavolo, e il gioco jolly. Dopo i gironi e le sfide a eliminazione diretta ieri sera sono andate in scena le finali. I ragazzi de Los Chicos hanno conquistato il terzo posto, salendo sul podio con Pinziunit e i vincitori de i Suriati che hanno raccolto tre successi su tre sport. 

Don Alessio Massimi e gli organizzatori, Luca Bozzella, Michael Rossi, Riccardo Stefano, Francesco Di Bello e Francesco Suriani, hanno espresso il loro grazie a collaboratori, arbitri e a tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo.

Oltre ai premi di squadra sono stati consegnati riconoscimenti personali, premiando i migliori di ogni sport e i giocatori più corretti, e i due premi speciali, giocatore Trisport ad Andrea Flocco e giocatrice Trisport a Silvia Campofredano. A fine serata pizza per tutte le squadre che hanno partecipato e poi la festa si è spostata a Vasto Marina dove in tanti dei partecipanti si sono ritrovati, come da tradizione, per brindare assieme.

Questa sera, sabato 16 giugno, all'Oratorio Salesiano ci sarà la finale interregionale del Trisport. Le due squadre finaliste dell'Oratorio di Vasto sfideranno le due squadre finaliste dell'Oratorio di Macerata, dove si è svolto un analogo torneo. Sarà un'altra serata di sport da vivere nel segno del divertimento e dell'amicizia.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi