A piedi all’alba da Vasto a Casalbordino come devozione per la Madonna dei Miracoli - Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento di un gruppo di pellegrini
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Eventi 11/06/2018

A piedi all’alba da Vasto a Casalbordino come devozione per la Madonna dei Miracoli

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento di un gruppo di pellegrini

Sono partiti questa mattina alle 4 dalla chiesa di San Marco e, dopo qualche ora di cammino, hano raggiunto la Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino. Si è rinnovato anche quest'anno l'atto di devozione di un gruppo di fedeli che, ormai tanti anni fa, su iniziativa di Aurelio Autunno, decise di rendere omaggio alla Madonna l'11 giugno, nel giorno della sua festa.

Dopo la scomparsa di Autunno, quattro anni fa, il gruppo di pellegrini ha voluto fortemente proseguire in questo cammino e devozione e a loro, questa mattina, si è unito anche il parroco di San Marco, don Nicola Fioriti. Lungo il cammino, attraversando i campi fino a raggiungere la piana di Miracoli, hanno ammirato il sorgere del sole e poi si sono raccolti in preghiera davanti alla statua della Madonna in Basilica. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi