CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 01/06/2018

Stella Maris: processione di fedeli e lancio della corona di fiori in mare

Religione

Vasto Marina: la statua di Santa Maria di Stella Maris portata in processione fino al pontileLa venerazione di Santa Maria di Stella Maris si rinnova nella processione per le vie della riviera. E' sempre vivo, a Vasto Marina, il culto della Madonna che protegge la località balneare.

Ieri pomeriggio, la celebrazione conclusiva della ricorrenza è iniziata alle 17,15 con il rosario, proseguendo con la celebrazione eurcaristica officiata da padre Nicola Galasso, ministro provinciale dei frati cappuccini, nella chiesa dedicata alla Vergine.

Al termine della messa, i fedeli, guidati dal parroco, padre Luigi Stivaletta, hanno accompagnato la statua di Santa Maria di Stella Maris fino al pontile (chiuso in attesa del rifacimento della pavimentazione, ma riaperto per l'occasione) per la benedizione e l'ormai tradizionale lancio della corona di fiori in mare quale buon auspicio per marinai, pescatori, operatori turistici e bagnanti.

Nel percorso, il corteo dei fedeli è stato accompagnato dalle note del Complesso bandistico San Martino

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi