Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 01/06/2018

Premio Scuola Digitale: i ragazzi del Mattei rappresenteranno l’Abruzzo nella finale nazionale

Il museo virtuale della 4ª A LSA conquista la vittoria nella fase regionale

Saranno i ragazzi della 4ª A LSA dell'IIS Mattei di Vasto a rappresentare l'Abruzzo alla fase nazionale del Premio Scuola Digitale. Il loro museo virtuale, dedicato alla famiglia Rossetti, dopo aver conquistato la vittoria nella fase provinciale [LEGGI], hanno trionfato anche a livello regionale, riscuotendo grandi consensi a Montesilvano, dove si è tenuta la presentazione dei migliori progetti abruzzesi realizzati dagli studenti degli istituti superiori. Il museo Rossetti 3.0, che permette, attraverso un visore VR Gear Samsung, di entrare nello studio di Dante Gabriel Rossetti e ammirare molte opere oggi sparse nel mondo, è un progetto interessante e innovativo che sarà implementato ulteriormente in vista della competizione nazionale del prossimo novembre a Roma. Nel loro lavoro i ragazzi, coordinati dalla professoressa Antonella Pellegrini insieme agli altri docenti del corso, supportati dall'animatrice digitale del Mattei, Caterina D'Ortona, e sostenuti dal dirigente scolastico Gaetano Fuiano, hanno potuto contare sulla collaborazione del Centro Europeo di Studi Rossettiani, dell'Università D'Annunzio di Chieti e l'Università di Perugia. 

Dopo le due giornate vissute a Montesilvano siamo andati ad incontrare i ragazzi della 4ª A LSA per conoscere meglio il loro progetto e i possibili sviluppi che potrà avere in futuro.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il Mattei al Premio Nazionale Scuola Digitale

Le interviste agli studenti Clara Ruzzi e Joseph Del Re, alle professoresse Antonella Pellegrini e Caterina D'Ortona e al dirigente scolastico Gaetano Fuiano - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi