Cupello   Attualità 30/05/2018

Venerdì simulazione di emergenza alla Stogit, "No allarmismi"

Ieri incontro sul piano d’emergenza esterno

Il primo giugno si terrà una simulazione d'emergenza interna nell'impianto Stogit di Montalfano; questa sarà anticipata da una sirena, "Si invita la cittadinanza della contrada a diffondere la notizia per evitare allarmismi", è l'appello dell'amministrazione comunale di Cupello.

Il vicesindaco Fernando Travaglini, contattato telefonicamente, conferma che si tratta di un'esercitazione interna all'azienda e che non riguarda il discusso piano d'emergenza esterno finito al centro dell'esposto alle Procure della Repubblica di Vasto e Larino [LEGGI] presentato dal coordinamento No Hub del Gas Abruzzo. 

Su questo argomento, invece, ieri si è tenuto ieri sera un primo incontro tra amministratori e cittadinanza (e comitato Difendiamo Montalfano) per ovviare all'assenza dell'importante documento previsto dalla legge; la Prefettura di Chieti (organo che deve redarre il piano) ha inviato una prima bozza di piano all'amministrazione che ha chiamato anche i cittadini a fornire suggerimenti e modifiche.

Una coincidenza temporale a dir poco singolare: dopo anni di richieste del piano, la procedura inizia a poche ore di distanza dalla presentazione dell'esposto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


    Chiudi
    Chiudi