Antonio Palumbo, batterista di 7 anni, primo al 17° concorso internazionale ’Paolo Barrasso’ - L’allievo di Davide Marcone primo con 100/100 a Caramanico Terme
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Musica 24/05/2018

Antonio Palumbo, batterista di 7 anni, primo al 17° concorso internazionale ’Paolo Barrasso’

L’allievo di Davide Marcone primo con 100/100 a Caramanico Terme

A soli 7 anni è già un talento della batteria. Antonio Palumbo, che freqquenta la 2ª elementare nella scuola di via Verdi a San Salvo, ha conquistato il primo premio, con il punteggio di 100/100 assegnato dalla giuria, alla 17ª edizione del Premio internazionale Paolo Barrasso che si è svolto, come ogni anno, Caramanico Terme. 

L'edizione 2018 del concorso dedicato ai giovani musicisti, ha visto l'iscrizione di oltre 1000 candidati, tra orchestre di ragazzi, gruppi da camera e solisti con oltre 2.000 spettatori che hanno assistito alle quattro intense giornate di audizioni. La giuria internazionale è stata presieduta dal presidente dell’Accademia Davide Berrettini e dal suo direttore artistico Maurizio Di Fulvio, a cui si sono affiancati musicisti di fama internazionale tra i quali: Alexandra Lazic (Francia), Joaquin Palomares, Francisco Cuenca (Spagna), Martin Munch (Germania), Barbara Borowicz, Bartosz Sałdan (Polonia) e gli italiani Alessia Martegiani, Cristina Bonaccini, Marco Felicioni, Giovanni De Marinis, Luigi Puddu, Paolo Viola, Renzo Ruggieri e Rocco Masci.

A incantare i giudici è stata la sua esecuzione alla batteria di Pick Up the Pieces, storico brano degli Average White Band. Il suo premio è stato accolto con grande entusiasmo dalla sua famiglia, che sostiene questa sua passione per la batteria sin da quando era piccolissimo, e da Davide Marcone, suo insegnante da tre anni (quando Antonio ne aveva appena 4), alla scuola musicale Il Pentagramma di San Salvo. Vista la sua grande passione c'è da star certi che Antonio, tra tamburi e piatti, di strada nella musica ne farà tanta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi