Di Cicco a Viterbo per il Campionato Supermoto, Pignotti: "Movimento in crescita" - L’intervista al responsabile tecnico della FMI per il Campionato 2018
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 22/05/2018

Di Cicco a Viterbo per il Campionato Supermoto, Pignotti: "Movimento in crescita"

L’intervista al responsabile tecnico della FMI per il Campionato 2018

A Viterbo, lo scorso fine settimana, buon sesto porto per Daniele Di Cicco nel Campionato Italiano Supermoto nella categoria S2. Il piazzamento è arrivato dopo due manche combattute e dopo aver stampato un gran tempo in gara 2 girando a pochissimi secondi dal miglior tempo del primo in classifica Lorenzini. Di Cicco, come sempre anima del paddock con il suo carattere estroverso, è impegnato nel campionato Europeo ma ha deciso di correre nell’italiano e nella  prima gara di Regionale centro sud Italia all’interno dell’Italiano. Praticamente "un campionato nel campionato" con oltre 80 piloti iscritti.

A Viterbo c'era anche Attilio Pignotti, nuovo responsabile tecnico della FMi per il Campionato Supermoto, in cui ha portato molte innovazioni per far crescere questa disciplina. Pignotti, alias Attila, è stato un grande pilota di Supermotard, Campione Italiano Motocross Cadetti 250cc 1987, nel 2008 è stato Campione del Mondo al Supermoto delle Nazioni (Team Italia) su KTM. Con un palmares davvero invidiabile di titoli conquistati sulle due ruote, da ex pilota è molto attento alla sicurezza e alle necessità degli atleti diquesto campionato e ai tanti che si stanno appassionando a questa disciplina. "Sto lavorando -spiega -per fornire ai piloti sempre più servizi e per facilitare l’utenza del campionato anche ai piloti che vogliono iniziare a gareggiare nel Supermotard". 

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Pignotti: "Campionato Supermoto in crescita"

L'intervista ad Attilio Pignotti, responsabile campionato Supermoto 2018



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi