Tennis, Oscar Battilana vince il 4° torneo giovanile del Ct Silvi - Il giovane vastese della Promo Tennis si impone nella categoria under 18
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 20/05/2018

Tennis, Oscar Battilana vince il 4° torneo giovanile del Ct Silvi

Il giovane vastese della Promo Tennis si impone nella categoria under 18

È il vastese Oscar Battilana a conquistare la vittoria nella categoria under 18 del 4° Torneo giovanile nazionale organizzato dal Ct Silvi sui campi del Centro sportivo Marina di Città Sant'Angelo. L'atleta della Promo Tennis Vasto ha battuto in finale Nicola Di Salvatore del Ct Lanciano. Il torneo, che ha visto scendere in campo tutte le categorie giovanili, dall'under 10 all'under 18, si è giocato con la nuova formula sperimentale già in atto nella competizione Next Gen Atp Finals a Milano che rende più avvincenti le sfide. Sul 40 pari non ci sono i vantaggi ma si gioca con il killer point e, invece del terzo set, si disputa un long tie-break.

Nella finale di questa mattina Oscar Battilana ha ceduto il primo set all'avversario (4-6), poi ha pareggiato i conti chiudendo il secondo set sul 6-3. Poi, nel long tie-break, si è imposto per 10-7, conquistando la vittoria finale. Le competizioni in casa del Ct Silvi sembrano portare bene al tennista vastese che già lo scorso ottobre aveva ottenuto la vittoria in un torneo giovanile [LEGGI].

La sua affermazione è stata colta con grande soddisfazione dai maestri e dai dirigenti della Promo Tennis Vasto che continua nel suo impegno di coltivare giovani tennisti che ottengono risultati sia nelle competizioni individuali che in quelle a squadre.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi