Visita e panoramica gratuita! CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Attualità 17/05/2018

"Vaccini e salute", se ne parla in un convegno a Fossacesia

Amministrazione comunale e Lions Club Lanciano insieme per sensibilizzare sul tema

Si terrà domani, venerdì 18 maggio, alle ore 18, nel teatro comunale Nino Saraceni di Fossacesia, un interessante convegno sul tema dei vaccini dal titolo “Vaccini e salute”.

L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, in collaborazione con il Lions Club di Lanciano, tratterà la tematica dei vaccini, analizzandola in tutti i suoi aspetti.

Dopo i saluti istituzionali da parte di Di Giuseppantonio e del presidente del Lions Club Maria Rita Di Fabrizio, interverranno il prof. Tommaso Staniscia, direttore della Scuola di Specializzazione Igiene e Medici preventiva dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti Pescara, che parlerà dei “vaccini e vaccinazioni per la prevenzione delle malattie infettive”.

A seguire il dottor Antonio Saviano, dirigente medico Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica Asl 2 Abruzzo, affronterà il tema “Le vaccinazioni alla luce della nuova normativa. Luci ed ombre”. Chiuderà i lavori il dottor Riccardo Alessandrelli con il tema “Autismo e vaccini. Spiegazioni di un mito”. A moderare l’evento il dottor Vincenzo Palmerio del Lions Club di Lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi