Vasto   Eventi 15/05/2018

Il vescovo ’pop’ Antonio Staglianò a Vasto per incontrare gli studenti

Appuntamento organizzato dal Rotary al Pantini-Pudente

Domani, mercoledì 16 maggio, il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, sarà a Vasto per incontrare gli studenti delle scuole superiori. L'appuntamento, organizzato dal Rotary Club Vasto, sarà ospitato a partire dalle 9.30 nell'auditorium del liceo artistico Pantini-Pudente, e avrà come tema "Credere fermamente nell'essere umano".

Antonio Staglianò, calabrese, 58 anni, da nove Vescovo della diocesi di Noto in provincia di Siracusa, è definito il Vescovo POP per il suo linguaggio moderno, diretto, aperto e coinvolgente. Le sue omelie sono diventate storia ribaltando il modo di parlare ai giovani per diffondere il messaggio di Gesù. 

È diventato una web star per le sue omelie con la chitarr in cui cerca "di far riflettere i ragazzi sul senso della vita attraverso le parole delle canzoni da loro già conosciute e ascoltate in radio”. La sua visione della Chiesa è contenuta nel libro "Pop Theology per i giovani. Autocritica del cattolicesimo convenzionale per un cristianesimo umano" edito da Rubbettino nel 2018. 

“Siamo orgogliosi di ospitare una figura carismatica e moderna come Mons. Staglianò – dichiara Christian Lalla, Presidente del Rotary Club Vasto – la sua visione e il modo non convenzionale di comunicare il messaggio di Gesù apre le porte del cuore alla riflessione sul senso profondo della vita in una società che sembra aver perso i suoi punti di riferimento, dalla scuola, alla famiglia, dalle parrocchie alle istituzioni. Staglianò è un profeta moderno di pace, amore e speranza".

L'ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti i cittadini!

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi