Centrodestra, Forza Italia chiede unità ma lancia la frecciata: "Noi non siamo trasformisti" - Gli scenari
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 12/05/2018

Centrodestra, Forza Italia chiede unità ma lancia la frecciata: "Noi non siamo trasformisti"

Gli scenari

Massimiliano Zocaro (Forza Italia)La costituzione del gruppo della Lega, cui hanno aderito tre consiglieri comunali - Francesco Prospero, Alessandra Cappa e Davide D'Alessandro - ha modificato i rapporti di forza nel centrodestra di Vasto che, dopo le elezioni comunali del 2016, era alla faticosa ricerca di un equilibrio interno alla coalizione.

Ora, col Carroccio che ha cominciato a distinguersi, dentro il Consiglio comunale e anche fuori, dal resto dell'alleanza, pur ribadendo di volere l'unità, la convivenza tra le varie anime della coalizione è ancora da costruire.

Forza Italia torna a chiedere un tavolo di coordinamento del centrodestra di Vasto.

"Non ho ancora ottenuto risposte. Siamo ai primordi", dice il coordinatore forzista, Massimiliano Zocaro, in questa intervista video in cui affronta il nodo dei rapporti con la Lega e con le altre forze politiche della coalizione, rivendica coerenza e anticipa che a breve FI annuncerà il suo candidato per le elezioni regionali. 

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - FI: "Tavolo con alleati, ma no al trasformismo"

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi