Domenica festa a Punta Penna con la tradizionale processione in mare - I festeggiamenti in onore di Santa Maria di Pennaluce
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 10/05/2018

Domenica festa a Punta Penna con la tradizionale processione in mare

I festeggiamenti in onore di Santa Maria di Pennaluce

Nel fine settimana sarà celebrata la festa di Santa Maria di Pennaluce. Domenica scorsa la statua della Madonna è stata portata in processione nelle chiesa di San Paolo apostolo. Da qui, sabato pomeriggio alle 15.30, sarà riportatata a piedi nella sua chiesetta ai piedi del faro a Punta Penna dove, alle 19, ci sarà la celebrazione della messa.

Domenica 13 maggio, alle 8.30, la statua sarà accompagnata in processione fino al porto dove, alle 9, verrà imbarcata su uno dei motopescherecci della flotta vastese. Tante imbarcazioni parteciperanno al corteo in mare, accompagnato dalle note della Banda San Martino, che rientrerà in porto alle 10.30. Alle 11 sarà celebrata la santa messa e alle 12 l'apertura della pesca di beneficenza.

Nel pomeriggio i festeggiamenti continueranno con la messa alle 18, lo spettacolo musicale dell'orchestra Dino Bucciante, alle 20, e i fuochi pirotecnici.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi