Al liceo artistico l’incontro con il creatore di gioielli Fabrizio Tridenti - Appuntamento venerdì 11 maggio alle 10
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 09/05/2018

Al liceo artistico l’incontro con il creatore di gioielli Fabrizio Tridenti

Appuntamento venerdì 11 maggio alle 10

Il prossimo 11 maggio l'auditorium del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto ospiterà l'incontro con Fabrizio Tridenti dal titolo Il gioiello contemporaneo, nuove dinamiche creative.

L'artista Fabrizio Tridenti è un creatore di gioielli contemporanei, conosciuto anche lontano dai confini italiani avendo esposto le sue opere anche a Singapore. Opere che oltrepassano i confini tra design e arte contemporanea grazie all'uso di stili personali e innovativi con materiali alternativi. Non si tratta di monili convenzionali, il monile viene inteso non solo come accessorio ornamentale ma come un'opera d'arte. 

Per l'artista Il gioiello contemporaneo o oggetto di design nasce da una sperimentazione, e da una ricerca di nuovi materiali e nuove forme che racchiudono in sé idee, progetti e la personalità stessa di un fare ed emblema di pura creatività.

L’appuntamento con Tridenti organizzato dalle Proff.sse Anna Maria Scopa e Maria Maffei si terrà venerdì 11 maggio dalle ore 10 presso l’Auditorium del Liceo Artistico “Patini-Pudente”, ci sarà una illustrazione del workshop gratuito rivolto agli studenti del Liceo Artistico e all’intera cittadinanza invitata a partecipare. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi