Al liceo artistico l’incontro con il creatore di gioielli Fabrizio Tridenti - Appuntamento venerdì 11 maggio alle 10
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 09/05/2018

Al liceo artistico l’incontro con il creatore di gioielli Fabrizio Tridenti

Appuntamento venerdì 11 maggio alle 10

Il prossimo 11 maggio l'auditorium del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto ospiterà l'incontro con Fabrizio Tridenti dal titolo Il gioiello contemporaneo, nuove dinamiche creative.

L'artista Fabrizio Tridenti è un creatore di gioielli contemporanei, conosciuto anche lontano dai confini italiani avendo esposto le sue opere anche a Singapore. Opere che oltrepassano i confini tra design e arte contemporanea grazie all'uso di stili personali e innovativi con materiali alternativi. Non si tratta di monili convenzionali, il monile viene inteso non solo come accessorio ornamentale ma come un'opera d'arte. 

Per l'artista Il gioiello contemporaneo o oggetto di design nasce da una sperimentazione, e da una ricerca di nuovi materiali e nuove forme che racchiudono in sé idee, progetti e la personalità stessa di un fare ed emblema di pura creatività.

L’appuntamento con Tridenti organizzato dalle Proff.sse Anna Maria Scopa e Maria Maffei si terrà venerdì 11 maggio dalle ore 10 presso l’Auditorium del Liceo Artistico “Patini-Pudente”, ci sarà una illustrazione del workshop gratuito rivolto agli studenti del Liceo Artistico e all’intera cittadinanza invitata a partecipare. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi