All’Incoronata acqua razionata da giorni, la Sasi: "Perdita, lavoriamo per individuarla" - Tosti: "In corso anche l’installazione delle elettrovalvole nella rete idrica"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 08/05/2018

All’Incoronata acqua razionata da giorni, la Sasi: "Perdita, lavoriamo per individuarla"

Tosti: "In corso anche l’installazione delle elettrovalvole nella rete idrica"

(foto di repertorio)Acqua razionata da giorni all'Incoronata, la periferia nord di Vasto.

I residenti lamentano numerose interruzioni dell'erogazione idrica senza un adeguato preavviso.

"Il livello dell'acqua nel serbatoio della zona è basso, probabilmente a causa di una perdita", spiega a Zonalocale Paola Tosti, consigliera d'amministrazione della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 92 dei 104 comuni della provincia di Chieti.

"Con l'ausilio del cercaperdite, i tecnici sono stati al lavoro anche oggi per individuare il punto in cui è avvenuto il guasto e procedere alla riparazione.

Inoltre, nella rete idrica cittadina è in corso in questi giorni l'installazione di elettrovalvole con cui, attraverso un sistema centralizzato, si potranno regolare automaticamente aperture e chiusure senza la necessità di procedere manualmente, come è avvenuto fino ad ora".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi