All’Incoronata acqua razionata da giorni, la Sasi: "Perdita, lavoriamo per individuarla"
Tosti: "In corso anche l’installazione delle elettrovalvole nella rete idrica"
Acqua razionata da giorni all'Incoronata, la periferia nord di Vasto.
I residenti lamentano numerose interruzioni dell'erogazione idrica senza un adeguato preavviso.
"Il livello dell'acqua nel serbatoio della zona è basso, probabilmente a causa di una perdita", spiega a Zonalocale Paola Tosti, consigliera d'amministrazione della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 92 dei 104 comuni della provincia di Chieti.
"Con l'ausilio del cercaperdite, i tecnici sono stati al lavoro anche oggi per individuare il punto in cui è avvenuto il guasto e procedere alla riparazione.
Inoltre, nella rete idrica cittadina è in corso in questi giorni l'installazione di elettrovalvole con cui, attraverso un sistema centralizzato, si potranno regolare automaticamente aperture e chiusure senza la necessità di procedere manualmente, come è avvenuto fino ad ora".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
