“Il Festival del Carciofo di Cupello 2018 è stato un successo oltre le aspettative“. C’è soddisfazione nelle parole dell’amministrazione comunale guidata da Manuele Marcovecchio al termine della “quattro giorni di gastronomia, musica e cultura, che ha animato la nostra cittadina. Numeri alla mano, possiamo consacrare Il Festival Del Carciofo di Cupello l’evento della stagione primaverile di punta per il territorio”.
L’organizzazione snocciola poi i numeri del Festival. “Circa 8.000 i provenienti da ogni dove, tra di loro, circa 5.000 hanno degustato il prodotto presso gli stand gastronomici e circa 2.000, invece, presso i ristoranti locali. Oltre 250 i volontari coinvolti nella gestione dell’evento e circa 12.000 i carciofi consumati all’interno dello stand.
[ads_dx]Al di là dei dati, tuttavia, siamo consapevoli che dietro ai numeri ci sono le persone, le stesse che hanno contribuito affinché le aspettative venissero superate; dietro ai numeri, c’è il senso di appartenenza a Cupello”.
Per questo gli amministratori, che non hanno fatto mancare il loro supporto nell’organizzazione e gestione del Festival, esprimono il “grazie a quanti hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento. In primis il Comitato Festival del Carciofo 2018, la Pro Loco, la Protezione Civile e la Cooperativa San Rocco. Un grazie anche ai bravissimi cuochi, alle associazioni musicali e canore che hanno animato il Festival, agli sponsor, all’associazione 3.1, alla locale stazione dei Carabinieri, alla Croce Rossa e a tutto il personale del Comune di Cupello. Grazie, infine, ai Cupellesi, unici e veri protagonisti di un successo da record“.