Guilmi   Attualità 01/05/2018

Metà Guilmi da giorni senza telefono: il sindaco minaccia lo "sciopero della bolletta"

Ancora una volta il disservizio colpisce il paese

Metà paese, compresi gli uffici comunali, è senza linea telefonica da dieci giorni. Accade a Guilmi dove situazioni del genere non sono certo una novità. L'ultimo episodio risale allo scorso settembre [LEGGI] quando l'isolamento telefonico superò i venti giorni. Ma, come raccontano i cittadini guilmesi, "sono cose che accadono regolarmente ad ogni nevicata abbondante". 

Così il sindaco Carlo Racciatti, esasperato dalla situazione, minaccia lo "sciopero della bolletta se non si porrà rimedio a questa situazione". L'estate scorsa erano stati gli incendi a danneggiare i pali su cui corrono le linee telefoniche, ad oggi non si conosce la causa del guasto che causa un disservizio in un paese in cui, molti anziani, non hanno telefoni cellulari e quindi, senza linea fissa, restano senza poter agevolmente comunicare con i familiari.

L'auspicio è che, da qui a qualche giorno, possa risolversi la situazione e porre definitivamente rimedio ai problemi di linea telefonica. "Altrimenti non pagheremo più le bollette per un servizio di cui non usufriamo", dicono da Guilmi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi