Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 24/04/2018

La campagna del Rotary per la prevenzione dell’aneurisma addominale

Sarà possibile effettuare ecografie gratuite

Il Rotary Club Vasto promuove la campagna di prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale nei mesi di maggio e giugno 2018. È possibile prenotare una ecografia addominale gratuita, interamente finanziata dal Rotary Club Vasto, presso il “Centro di Terapia del Dolore” del Dr. Antonino D’Ercole in via Martiri della Violenza, 16 a Vasto (CH) chiamando il numero 338.8762750 o scrivendo a  studioterapiadeldolore@gmail.com . 

Ringrazio tutti coloro che durante questi mesi hanno donato piccole somme di denaro per la realizzazione di questa bellissima campagna di prevenzione dedicata a mio padre – sottolinea Christian Lalla, Presidente del Rotary Club Vasto -. Vogliamo informare il maggior numero possibile di persone sulle insidie di questa malattia piuttosto frequente ma sottovalutata – continua Lalla – è sufficiente un eco addome, esame non invasivo e di facile realizzazione, per scoprire di avere un aneurisma e potersi salvare la vita. Purtroppo, la rottura improvvisa dell’aorta addominale si traduce in morte certa quattro volte su cinque e soltanto la prevenzione può evitare questo drammatico epilogo", conclude Lalla.  

Saranno privilegiati i soggetti con almeno una delle seguenti caratteristiche: età superiore ai 50 anni, fumatori o con storia di fumo, patologia arteriosa, pressione sanguigna alta o con parenti malati o deceduti proprio a causa dell’aneurisma addominale. Le ecografie finanziate sono oltre duecento e saranno somministrate sino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Rotary Club Vasto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi