Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalanguida   Attualità 21/04/2018

Gli alunni della Primaria di Casalanguida alla scoperta della produzione di arrosticini

Visita guidata a un’azienda del territorio

Nella mattinata del 19 aprile gli alunni della Scuola Primaria di Casalanguida, accompagnati dalle insegnanti Silvana, Daniela e Anna Giulia, si sono recati in visita presso l’azienda Tornese, addetta alla produzione dei tipici arrosticini del posto. Sono stati calorosamente accolti dai tre fratelli Tornese: Davide, Paolo e Stefano.

Una volta indossati cuffiette e camici monouso, i bambini sono stati guidati all’interno del laboratorio per conoscere le varie fasi di lavorazione della carne fino al prodotto finale. Gli alunni si sono trovati subito a loro agio, grazie al clima positivo e sereno che si percepiva, nonostante fosse un momento lavorativo. 
Curiosi e motivati, hanno ascoltato attentamente la spiegazione e posto domande specifiche agli operatori che hanno evidenziato cordialità e massima disponibilità. 

Al termine della visita, all’esterno, una grande e graditissima sorpresa: caldi arrosticini per tutti! Questa è una delle attività produttive del nostro territorio che non dimentica le antiche tradizioni legate alle origini e alla cultura della sua terra, ma con attrezzature moderne riesce a valorizzarlo e a renderlo noto anche all’estero.

Scuola Primaria di Casalanguida

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi