Un’opera di Diana Karmanschi, del Pantini-Pudente, alla Biennale dei Licei Artistici - A Roma ci sarà in esposizione Ànemos, realizzata dalla studentessa vastese
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 08/04/2018

Un’opera di Diana Karmanschi, del Pantini-Pudente, alla Biennale dei Licei Artistici

A Roma ci sarà in esposizione Ànemos, realizzata dalla studentessa vastese

C'è anche Ànemos, opera realizzata dalla studentessa vastese Diana Karmanschi, alla seconda Biennnale dei Licei Artistici. A Roma saranno presenti i lavori realizzati da tanti studenti che frequentano i licei in tutta Italia e che sono stati ispirati dal tema scelto quest'anno, "Il viaggio", per l'appuntamento promosso da ReNaLiArt, la Rete Nazionale dei Licei Artistici. La studentessa, che frequenta la classe 5ª del Pantini-Pudente di Vasto, con la guida del professor Giuseppe Colangelo ha realizzato una scultura polimaterica di dimensioni 200x60, con differenti tecniche. 

"Ànemos è una scultura realizzata con materiali riciclati (plastica, lattine, coperta termica) e raffigura due ali, il cui significato si ricollega al viaggio inteso come migrazione nella natura, come nel regno animale, ma anche alla crisi europea dei rifugiati, che cercano una vita migliore partendo per il mare, senza la garanzia di sopravvivere. Il nome deriva dal greco che significa vento (una componente fondamentale del volo) ma simboleggia anche l’anima e lo spirito d’iniziativa dell’uomo". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi