"Storie di adolescenti": una giornata formativa per studenti, insegnanti e genitori - Appuntamento sabato 17 marzo al Teatro Figlie della Croce
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 15/03/2018

"Storie di adolescenti": una giornata formativa per studenti, insegnanti e genitori

Appuntamento sabato 17 marzo al Teatro Figlie della Croce

"Storie di adolescenti. Percorsi per la ridefinizione del proprio sé". Questo il tema dell'incontro organizzato dalla scuola Madonna dell’Asilo in collaborazione con il Lions Club Vasto Host ed il Patrocinio dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo. "L’ascolto dell’adolescente parte dalla ricostruzione della propria storia di vita, quotidiana ma anche interna, come presupposto per la reale e completa comprensione dei vissuti e dei comportamenti dei ragazzi stessi", spiega Luigi Gileno, psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

L'appuntamento è per sabato 17 marzo, a partire dalle 10, presso il Teatro Figlie della Croce (in via Madonna dell'Asilo). Al mattino interverranno alcune classi di diversi Istituti Scolastici di Vasto.

Al pomeriggio ci sarà un momento di profonda riflessione guidato dalla Dott.ssa Magda Di Renzo, psicologa e psicoterapeuta, direttrice dell’area di Psicoterapia dell’Istituto di Ortofonologia di Roma. L’ingresso è libero ed è aperto a tutte le persone interessate all’area dell’adolescenza, e si terrà dalle ore 15.00 presso il Teatro delle Figlie della Croce a Vasto.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info contattare il 3475519028.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi