Teppisti: rifiuti sparsi attorno alla chiesa. Barisano: "Vorrei parlare con loro e capire perché" - Vandalismo in località San Nicola
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 12/03/2018

Teppisti: rifiuti sparsi attorno alla chiesa. Barisano: "Vorrei parlare con loro e capire perché"

Vandalismo in località San Nicola

Vasto, località San Nicola: divelti i pali dei cestiniTeppisti si accaniscono contro i cestini e cospargono di rifiuti le aiuole attorno alla chiesa di San Nicola a Vasto. 

"Nella mattinata di ieri, domenica 11 marzo - comunica il municipio - i volontari della Protezione Civile di Vasto sono nuovamente intervenuti per pulire e ripristinare la zona del belvedere San Nicola. Nella notte dei vandali hanno divelto i raccoglitori dei rifiuti, gettato il loro contenuto intorno alla chiesa e nell’area verde che la circonda. Non contenti, hanno anche staccato tutti i canali per lo scolo delle acque piovane della chiesetta". 

“Nel ringraziare i volontari della Protezione Civile, non posso non porre l’accento e stigmatizzare l’inciviltà di quei soggetti che si sono resi colpevoli di un atto tanto indegno che non trova nessuna spiegazione", dice contrariato Gabriele Barisano, assessore alla Sicurezza, al Decoro e all'Arredo urbano. "Quella zona, come tante altre della nostra città, merita di essere salvaguardata e mantenuta in ordine, sono luoghi che vengono usufruiti da molti concittadini. L’auspicio è che i colpevoli vengano al più presto individuati, non tanto per la necessaria sanzione prevista dalla legge, ma soprattutto per avere la possibilità di parlare con loro e cercare di capire le motivazioni che spingono a compiere atti contro il bene comune e la collettività. L’amministrazione - afferma Barisano - è impegnata, con notevole sforzo materiale e di risorse umane, nel cercare di rendere la città il più possibile bella e decorosa. Questi episodi, che offendono il senso civico della stragrande maggioranza dei vastesi, certamente non fermeranno l’azione della giunta e del sindaco Francesco Menna”.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi