Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 07/03/2018

Le atmosfere musicali del Rinascimento domenica nella cattedrale di San Giuseppe

Stagione concertistica 2017/2018

La locandina dello spettacoloLa Stagione del "Rossetti", con un salto indietro di ben cinque secoli, affronta la vocalità rinascimentale con il concerto di domenica 11 marzo alle 19.30: “ … Et homo factus est“.

L’evento è decisamente un unicum, e come tale è ospitato straordinariamente nella bella Cattedrale di San Giuseppe. Nella scarna essenzialità del canto a cappella le otto voci del LiberaVox Ensemble diretto da Luigi Taglioni propongono due Messe dei massimi autori del tardo Rinascimento: Giovanni Pierluigi da Palestrina e Claudio Monteverdi. Completano il programma due composizioni palestriniane, un Inno mariano e un celeberrimo mottetto.

La biglietteria sarà allestita a Palazzo Mattioli (Biblioteca Comunale) a ridosso della Cattedrale. Ingresso € 15 (studenti € 10).



Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi