Al via le "Giornate vastesi dell’emergenza-urgenza": specialisti a confronto venerdì e sabato - Patologie tempo-dipendenti: se ne discute nel convegno al Palace Hotel
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 07/03/2018

Al via le "Giornate vastesi dell’emergenza-urgenza": specialisti a confronto venerdì e sabato

Patologie tempo-dipendenti: se ne discute nel convegno al Palace Hotel

Vasto: la conferenza stampa di presentazione delle Giornate vastesi dell'emergenza-urgenzaVasto capitale della medicina d'urgenza per due giorni: il prossimo week-end la città ospiterà la prima edizione delle Giornate vastesi di emergenza-urgenza, ospitate presso il Palace Hotel. Diverse le tematiche che saranno trattate, dal triage allo stroke, alle sindromi coronariche acute, alle patologie aortiche.

"Sarà un'occasione utile per fare il punto sugli argomenti che maggiormente ci mettono alla prova - sottolinea il responsabile del Pronto soccorso dell'ospedale di Vasto, Augusto Sardellone - e che saranno trattati con approccio multidisciplinare, con il contributo di numerosi specialisti provenienti anche da altre aziende".

Il convegno, che avrà inizio alle ore 14.30 di venerdì 9 marzo per concludersi alle ore 14 di sabato 10 marzo, attribuirà crediti formativi a medici e infermieri che seguiranno l'intero programma delle due giornate.

In questa intervista video, il responsabile del pronto soccorso dell'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, dottor Augusto Sardellone, illustra le tematiche del convegno e le problematiche relative alla carenza di personale. 


Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Presentate Giornate vastesi dell'emergenza-urgenza

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi