Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Personaggi 27/02/2018

Jacopo Ruffilli scelto dal ballerino di flamenco Antonio Marquez per lo spettacolo ’Os Quiero’

Una bella soddisfazione per il giovane allievo della scuola Histon Ballet

Ancora una bella soddisfazione per Jacopo Ruffilli, giovane ballerino vastese, che è stato scelto da Antonio Marquez, celebre ballerino di flamenco, per partecipare ad un suo spettacolo ad aprile in Toscana. Ruffilli, grande passione per la danza e grande talanto, ha partecipato nei giorni scorsi a DanzaInFiera alla Fortezza da Basso di Firenze, dove il maestro Marquez, accompagnato da Paolo Baldoni, ha tenuto lezioni dall'alto valore emozionale e selezionato giovani talenti da inserire nel suo prossimo spettacolo Os Quiero, in programma il prossimo 14 aprile al Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa, Siena, nella coreografia Bolero.

"Antonio Marquez è uno dei maggiori rappresentanti della Danza Spagnola e del Flamenco dei nostri giorni - si legge nella sua presentazione -. È apprezzato dal pubblico per la sua tecnica perfetta e per la forte passionalità nell’espressione del baile flamenco, espressività drammatica e sensuale della composizione contemporanea.

Artista veramente unico per la sua versatilità, ha una carriera di primo ballerino nel Ballet Nacional de España, si è distinto ricoprendo il ruolo di protagonista maschile in molte opere contemporanee  ed è stato insignito di numerosi e prestigiosi premi, sia con gli spettacoli che ha presentato con la sua compagnia, sia come miglior ballerino per l´arte della danza".

Grande soddisfazione per Angiola Saraceni, direttrice della scuola di danza vastese Histon Ballet, che ha visto Jacopo crescere a passo di danza, e per l'insegnante Alessia Demofonti, che tiene le sue lezioni di Flamenco a Vasto. Per il 18enne ballerino vastese sarà un'opportunità unica per confrontarsi con uno dei mostri sacri del flamenco e per continuare a crescere nel suo percorso artistico.


di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi