Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 22/02/2018

Infovisitcostadeitrabocchi, una piattaforma web per lo sviluppo turistico

L’iniziativa

La presentazione della nuova piattaforma webGrande partecipazione di pubblico, in gran parte formato dagli operatori del settore provenienti non solo dalla Costa, ma anche dall’interno, alla Presentazione della Piattaforma WEB a sostegno dello Sviluppo Turistico della Costa dei Trabocchi.

Dopo i saluti di rito di Filippo Molino, coordinatore dell’evento, Michele Perrozzi ha introdotto la sua relazione illustrando il logo dell’iniziativa, un trabocco stilizzato, in cui la bilancia (così viene chiamata la rete del Trabocco) rappresenta la Rete degli operatori che collaborano tra di loro e mettono a disposizione i prodotti ed i servizi attraverso un Sistema informativo (daily news in cui sono riportati gli eventi e le notizie del giorno) distribuito sia in formato cartaceo che elettronico dalle strutture ricettive e dai punti informativi.

Dati alla mano, sono state illustrate le promettenti potenzialità di un territorio verso il quale si sta mostrando un grande interesse in Italia ed anche all’estero (Telegraph, CNN, Forbes, Pbs …), dopo i riconoscimenti che periodicamente vengono assegnati (Bandiere Blu, Spiagge più belle d’Italia, premi enogastronomici) ma che stenta ad affermarsi, a farsi conoscere e ad riconoscersi definitivamente come destinazione turistica.

Ospite dell’incontro Diego Calzà, innovation designer di eTour, il quale ha illustrato i contenuti e le modalità di funzionamento della piattaforma, che è già operativa da anni con successo nel Garda Trentino, in Val di Fiemme, a Madonna di Campiglio, a Jesolo, a Follonica ed altre destinazioni. Calzà ha evidenziato come per realizzare un progetto di sviluppo turistico ci sia la necessità dell’attiva partecipazione e condivisione degli operatori e che la tecnologia, che si nota solo quando non funziona, ha una mera funzione di supporto.

Informazioni ed approfondimenti possono essere richiesti a info@visitcostadeitrabocchi.it.

Comunicato stampa

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi