Per l’Associazione Arma Aeronautica un anno di attività nel ricordo di Oreste De Rosa - Stretta collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma del territorio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 20/02/2018

Per l’Associazione Arma Aeronautica un anno di attività nel ricordo di Oreste De Rosa

Stretta collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma del territorio

Il presidente De Rosa in una delle visite dell'AAA di VastoSabato 17 febbraio presso la sala convegni della Società Operaia si è tenuta l'assemblea annuale dell'Associazione Arma Aeronautica di Vasto per la relazione attività 2017 e la presentazione programma 2018. L'incontro si è aperto con un video realizzato dalla socia AAA Chiara Cicchini, studentessa 5° anno Scienze Umane Pantini Pudente Vasto, che ha mostrato nella prima parte l'attività AAA Vasto 2017 specifica con Aeronautica Militare ed altri enti aeronautici e nella seconda l'attività nel contesto del Coordinamento delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo, Petacciato e Gissi.

Il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore e i soci, i Presidenti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Carabinieri, Polizia di Stato, Marinai, Finanzieri e Bersaglieri, il Coordinatore Comm. PS rs Matteo Marzella e i Generali di Divisone (r) Arma Carabinieri Luigi Bacceli e Gianfranco Rastelli, si sono incontrati ed hanno ripercorso insieme le numerose attività dell'AAA, del Coordinamento e delle singole Associazioni.

Il video si è concluso con un commosso ricordo del Maresciallo Oreste De Rosa alla guida AAA Vasto dal 2013 a inizio 2017. Tante le materie specifiche trattate nel 2017 dall'AAA come volo ipersonico, pilotaggio remoto, industria aerospaziale, difesa aerea, missioni di volo, trasposto aereo d'urgenza e sanitario, ultime generazioni di velivoli, volo acrobatico, storia del progresso aerospaziale, medicina aeronautica, organizzazione e funzionamento di stormi, aeroporti militari e catena di comando.

E' emersa l'importanza del lavoro di AAA Vasto nello specifico, e di tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, come realtà formative e divulgative di varie importanti materie di settore nonché di alti valori e principi a beneficio della comunità ma soprattutto a prezioso esempio e bagaglio culturale per i giovani studenti e le future generazioni. Durante l'assemblea è stato introdotto il programma AAA 2018 coi due maggiori appuntamenti presso il 61° Stormo Scuola Volo a Galatina Lecce a marzo e presso il 15° Stormo Ricerca e Soccorso a Cervia a maggio, entrambi approvati dallo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Italiana. Appuntamento di rilevanza il 20° Raduno Nazionale AAA a Latina di fine maggio i cui dettagli sono stati introdotti dal Presidente AAA Regione Abruzzo Col. Sergio Di Nardo. Il Presidente AAA Vasto Lgt. Ciro Confessore ha ringraziato tutti i soci, i partecipanti e i Presidenti delle consorelle, rivolgendo alla comunità un invito a conoscere ed avvicinarsi alle attività AAA e a seguire gli incontri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Vasto, San Salvo, Petacciato e Gissi.

AAA Vasto

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi