Un altro caso di pesca di frodo sul Sinello: nassa rinvenuta dagli agenti ittici ambientali
La scoperta tra Guilmi e Roccaspinalveti
Una nassa per catturare pesci è stata rinvenuta dai volontari dell'Arci Pesca Fisa sul fiume Sinello, in località Fontanelli (una strada interpoderale per Roccaspinalveti e Guilmi). Lo stato e le condizioni della stessa fanno pensare a un posizionamento che risalirebbe ad un periodo precedente il Natale per catturare anguille. La nassa è stata immediatamente portata a riva e successivamente distrutta dagli agenti.
Solo pochi giorni fa si è concluso il ripopolamento di trote Fario nei principali fiumi della Provincia di Chieti. Gli agenti ittici ambientali del comitato provinciale dell'Arci Pesca Fisa stanno effettuando numerosi controlli sul territorio. Non è il primo ritrovamento simile. L'anno scorso un altro caso di pesca di frodo fu scoperto sempre sul Sinello: nelle reti erano intrappolati circa 10 chili di pesci poi rimessi in libertà [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
