Dal Vastese a Praga: ecco ’Apollo 13’, il video internazionale dell’Unità 13 - In un videoclip il racconto dell’Hip Hop Kemp
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 31/01/2018

Dal Vastese a Praga: ecco ’Apollo 13’, il video internazionale dell’Unità 13

In un videoclip il racconto dell’Hip Hop Kemp

Da pochi giorni è su Youtube il nuovo video di Just Keed e Mat XIII, noti con lo pseudonimo di Unità 13. Il video è un colorato report dell'Hip Hop Kemp, festival internazionale di black music che si è svolto lo scorso agosto a Hradec Kralove. 

I due ragazzi, originari del vastese, hanno realizzato un concept-video sulle note del loro ultimo brano dal titolo Apollo 13 raccontando la loro esperienza in Repubblica Ceca e documentando le performance live di artisti internazionali del calibro di Apollo Brown, Skyzoo, Vinnie Paz, Mos Def e molti altri, ma anche di noti italiani quali Kaos One e Colle Der Fomento.

Il brano è un estratto del mixtape Was Here pubblicato lo scorso anno per il Movimento Musicale Indipendente Thematic Area. Il video del brano in questione è stato interamente registrato a Praga e all'Hip Hop Kemp 16 riutilizzando la documentazione raccolta questa estate. "L'intenzione - spiegano i due musicisti - è quella di proporre la nostra esperienza sotto forma di musica e in modalità totalmente gratuita".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi