A Pagliarelli la festa di Sant’Antonio con la benedizione degli animali - Deposta una corona d’alloro presso il monumento ai caduti della terra
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 21/01/2018

A Pagliarelli la festa di Sant’Antonio con la benedizione degli animali

Deposta una corona d’alloro presso il monumento ai caduti della terra

Tradizionale appuntamento a Pagliarelli dove il Comitato feste San Vincenzo Ferreri ha organizzato i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio abate e la commemorazione dei Caduti della Terra. Ieri pomeriggio c'è stata la celebrazione della santa messa con la benedizione del fuoco di Sant'Antonio abate. 

Questa mattina è stata deposta una corona d'alloro dinanzi al monumento ai caduti della terra con la partecipazione dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, del Lions Club Vasto Host e della cooperativa San Michele Arcangelo. Nell'occasione sono stati ricordati anche Jessica Tinari e le vittime dell'Hotel Rigopiano. È stata poi inaugurata una mostra di disegni dei bambini dell'Istituto comprensivo Gabriele Rossetti. 

 Poi, dopo la messa celebrata da padre Paolo Petrucci, c'è stata la benedizione degli animali seguita dal canto de lu Sand'Andunie. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi