Premiati i vincitori del 5° concorso di arte presepiale di San Salvo - Giuseppe D’Addario premiato dalla giuria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 08/01/2018

Premiati i vincitori del 5° concorso di arte presepiale di San Salvo

Giuseppe D’Addario premiato dalla giuria

Il presepe vincitoreTradizionale premiazione nel giorno dell’Epifania a San Salvo con la cerimonia conclusiva della quinta edizione Mostra-concorso di arte presepiale che si è svolta nel museo archeologico della Porta della Terra. I vincitori sono stati decretati dalla giura popolare con il voto espresso dai numerosi visitatori e da una giura tecnica composta da Claudio Gaspari, Antonino Vicoli e Paolo De Giosa.

Primo premio della giuria tecnica è stato assegnato a Giuseppe D’Addario, secondo posto a Eliseo Iovine e terzo ex aequo a Loredana Delle Donne e alla Matrix. Per la giuria popolare il primo posto è andato a Mario Comparelli.

A premiare gli artisti partecipanti il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha evidenziato come la mostra-concorso “contribuisca a mantenere vivo il valore della Natalità e, attraverso l’arte, vogliono inviare messaggi di fiducia e di speranza agli uomini di oggi”.

Il presepe del consorzio MatrixL’assessore alla Cultura Maria Travaglini nel ringraziare i partecipanti ha ribadito il valore educativo dell’arte presepiale e dell’opportunità positiva che la mostra venga allestita nel museo archeologico che “diventa anche occasione di promozione di questo luogo di cultura”. 

Un sentito ringraziamento del sindaco Magnacca a Michele Daniele e Alfonso Buccigrossi per la proposta e l’organizzazione di questo evento, giunto alla quinta edizione.
Per il sostegno all’iniziativa, si ringraziano gli sponsor Conad di Nicola e Giuseppe Raspa, Cartolibreria Fabrizio, Osteria delle Spezie, Lavanderia Bartolini, Osteria del Padre, Bar Roma, ditta Metallufficio, l’Euroortofrutticola, Fir Cb San Vitale e la Casine delle Rose.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi