Vasto, l’allegria della Pasquetta contagia la città antica - La tradizione del 5 gennaio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 05/01/2018

Vasto, l’allegria della Pasquetta contagia la città antica

La tradizione del 5 gennaio

Vasto, Pasquetta 2018: il gruppo de Il CavaliereSi rinnova a Vasto la tradizione della Pasquetta: gruppi di cantori hanno riempito di allegria strade, piazze e negozi della città. Ecco alcune immagini dei canti tradizionali intonati, dal tardo pomeriggio di oggi, da decine di persone, accompagnate da fisarmonica, du' botte e tamburelli. ùSiamo andati in giro per la città antica a fotografare e filmare alcuni dei gruppi che hanno fatto rivivere stasera l'antica usanza di festeggiare la notte che apre le porte all'ultima delle festività natalizie: l'Epifania. 

Guarda il video Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - La Pasquetta a Vasto

Immagini di Nicola Cinquina



 


Chiudi
Chiudi