Esclusa la premeditazione per l’accoltellamento, il 54enne resta in carcere
Respinta la richiesta di scarcerazione
Resta in carcere Francesco Orticelli, il 54enne che ha accoltellato il pugile Domenico Urbano nel giorno di Natale.
Il pugile di 41 anni – che è stato denunciato dalla cognata – si trova ancora ricoverato all'ospedale "San Pio" della città in coma farmacologico dopo la delicata operazione di saturazione e ricostruzione della vena giugulare.
Il gip Fabrizio Pasquale, che ha interrogato Orticelli giovedì scorso, ha respinto la richiesta di scarcerazione del pescatore. "Sono state confermate l'accusa di tentato omicidio e la carcerazione – spiega il legale Antonello Cerella – ma è stata esclusa la premeditazione, si è trattato di un gesto d'impeto".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
