Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 27/12/2017

Le note del Natale in un concerto nella Cattedrale della Madonna del Ponte

Coro ed orchestra per la musica delle feste, l’ingresso è gratuito

Si terrà venerdì 29 dicembre, alle ore 20.45, nella Cattedrale della Madonna del Ponte di Lanciano, il concerto organizzato dall’associazione Musica per la Pace Onlus, in collaborazione con l’associazione Progetto Etiopia Onlus – Lanciano, patrocinato dal Comune di Lanciano.

L’Associazione Musica per la Pace Onlus è un’istituzione nata a L’Aquila sotto l’egida dell’Università per la Pace dell’O.N.U. e fondata da Josè M. Sciutto. E creata con il proposito di diffondere il linguaggio musicale come espressione creativa, con l’intento di sviluppare e contribuire alla crescita e all’arricchimento culturale ed umano dei bambini e dei giovani, di promuovere scambi di esperienze musicali tra giovani musicisti e docenti di tutto il mondo, sensibilizzandoli alle problematiche della pace attraverso il linguaggio musicale.

L’Associazione Progetto Etiopia Onlus – Lanciano opera dal 2004 in Etiopia con iniziative a sostegno della popolazione etiope. Diverse sono le aree di intervento umanitario, ma la onlus si occupa principalmente della realizzazione di scuole e pozzi. Puntare sull’alfabetizzazione con la costruzione di scuole e sull’acqua con la realizzazione di pozzi, significa ripensare al valore della vita come la realtà più sacra ed intangibile che sia presente sulla scena del mondo. L’acqua infatti segna spesso, in quelle terre, il confine tra la vita e la morte e l’alfabetizzazione è un ponte tra la miseria e la speranza, un baluardo contro la povertà, una colonna portante dello sviluppo.

Si esibiranno il coro misto Cappella Ars Musicalis di San Vito Chietino, il coro di voci bianche Cappella Ars Musicalis di Pescara, l’Accademia Alma Vox di Roma, diretti dal Maestro Alberto De Sanctis ed il coro Decima Sinfonia di Pescasseroli, diretto da Anna Tranquilla Neri. Violino solista, Irene Tella; soprano, Claudia Bucco; contralto: Maria Elena Pepi; tenore, Riccardo della Sciucca; basso, Lucio di Giovanni. L’ingresso è gratuito.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi