Presepe Vivente, questa sera il primo appuntamento a Vasto - I vicoli del centro storico ospitano la rappresentazione sacra
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 26/12/2017

Presepe Vivente, questa sera il primo appuntamento a Vasto

I vicoli del centro storico ospitano la rappresentazione sacra

Primo appuntamento, come da tradizione nel giorno di Santo Stefano, per il Presepe Vivente di Vasto che taglia il traguardo delle 19 edizioni. Questa sera, 26 dicembre, dalle 17.30 e fino alle 20.30 i vicoli del centro storico attorno alla chiesa di Santa Maria si animerà con le decine di figuranti che hanno raccolto anche quest'anno l'invito del Comitato Presepe Vivente a partecipare all'appuntamento.

L'ingresso, con il punto del censimento, sarà da palazzo d'Avalos, in via San Gaetanello, per poi proseguire nel percorso attraverso i vicoli per giungere alla grotta della Natività, sulla Loggia Amblingh, e poi proseguire verso l'uscita passando per Porta Catena. Non mancheranno durante il percorso gli assaggi di pane e olio, formaggi, vin brulè e scrippelle. 

Il Presepe Vivente a Vasto tornerà poi il 1° gennaio e il 6 gennaio, con l'arrivo dei Magi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi