Cianci: "Iniziata la rimozione delle discariche abusive di amianto" - Abbandono illecito di rifiuti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Ambiente 21/12/2017

Cianci: "Iniziata la rimozione delle discariche abusive di amianto"

Abbandono illecito di rifiuti

Paola CianciE' iniziata la rimozione dell'amianto abbandonato nelle discariche abusive disseminate in periferie e strade di campagna di Vasto.

Lo annuncia l'assessora alle Politiche ambientali e del territorio, Paola Cianci: "Durante l’intervento di esecuzione, si è rilevato un aumento di amianto abbandonato rispetto all’iniziale sopralluogo, per questo le attività proseguiranno nelle altre zone del territorio comunale, dove sarà necessario tale tipo di azione. L’abbandono indiscriminato di rifiuti è un fenomeno che diventa ancor più pericoloso per la salute delle persone quando ad essere abbandonato è l’amianto. 

La ditta incaricata, la Pavind srl di Sulmona, in questi giorni sta rimuovendo il materiale individuato in seguito ai sopralluoghi effettuati dal personale del servizio ecologia e segnalato anche dai cittadini".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi