Le celebri melodie del Natale nel concerto del Coro del Liceo Musicale
A San Salvo applausi per i 95 ragazzi del Mattioli diretti da Tania Buccini
Tanti applausi venerdì scorso a San Salvo per il concerto di Natale del Coro del Liceo Musicale R.Mattioli di Vasto. Nella chiesa di San Giuseppe i 95 studenti, appartenenti a tutte le classi del liceo, diretti dalla professoressa Tania Buccini e accompagnati al pianoforte dalla professoressa Maria Del Bianco, si sono esibiti davanti ad un pubblico silenzioso e attento interpretando le più celebri melodie natalizie.
Particolarmente intensi e travolgenti sono stati brani quali l’Ave Verum di W.A. Mozart, The Lord bless you and keep, di J.Rutter e Carol of the belles, di M. Leontovich.
Gli applausi, alla fine di ogni brano e al termine della serata con tanto di bis finale, hanno decretato il trionfo di un coro che ormai da quattro anni è attivamente presente sul territorio, sia a livello regionale che nazionale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
