CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 14/12/2017

Case popolari, si allargano le crepe: "Qui non basta la caldaia nuova, rischiamo il crollo"

Punta Penna, alloggi Ater: l’ennesimo grido d’allarme dei residenti

Vasto, case popolari di Punta Penna: crepe preoccupantiTre anni fa, con l'elicottero atterrò su una banchina del vicino porto di Punta Penna l'allora capo della protezione civile nazionale, Franco Gabrielli. Con lui, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e altri rappresentanti del governo regionale e delle istituzioni locali. 

Fu una visita-lampo al capezzale del grande malato: il palazzo che si trova quasi sul ciglio di Punta Penna, il costone che dà il nome al porto di Vasto. Tre anni dopo, le 16 famiglie che risiedono in altrettanti alloggi popolari del condominio tornano a lanciare il loro grido d'allarme. 

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Case popolari a Punta Penna, si allargano le crepe

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi