Beni culturali, due corsi di formazione per docenti al "Mattioli" di San Salvo - Didattica di storia medievale e storia antica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 10/12/2017

Beni culturali, due corsi di formazione per docenti al "Mattioli" di San Salvo

Didattica di storia medievale e storia antica

Nell’anno scolastico 2016/17 l'Istituto d'Istruzione Superiore "Raffaele Mattioli" di San Salvo ha visto la nascita, nel suo Liceo Scientifico, dell’indirizzo Beni Culturale ed Ambientali (BECA), venendo a raccogliere di fatto la sfida che i nuovi tempi hanno lanciato alle future generazioni del nostro territorio: quella del cambiamento, fatto di Cultura, Ambiente e Turismo.
La sperimentazione è partita l’anno scorso in una prima classe, alla quale si sono aggiunte le due prime classi di quest’anno scolastico, venendo di fatto a consolidare il nuovo corso.

Sempre nell’ambito dei beni culturali vanno ricondotti i due imminenti corsi di formazione rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, progettati e organizzati sempre dal Mattioli. 
I corsi intendono fornire ai docenti conoscenze, competenze e strumenti utili per la programmazione e la conduzione di attività didattiche accattivanti ed allo stesso tempo rigorose nel metodo e nei contenuti, da attuare nelle aule, negli spazi scolastici tradizionali e nei luoghi più rappresentativi sul piano culturale ed ambientale del nostro Paese e del territorio di riferimento delle singole scuole. 

Tutta l'attività di formazione dei docenti ormai è gestita dalla piattaforma SOFIA, che è anche un catalogo di corsi, dove i docenti possono trovare più agevolmente le nostre iniziative cercando - tramite il campo "Cerca nel catalogo" - il codice del corso al quale si è interessati:
- cod. 9378 LA DIDATTICA DELLA STORIA MEDIEVALE 02. Preiscrizione entro il 16 dicembre; scadenza iscrizione ed inizio corso: 19.12.2017.
cod. 9376 LA DIDATTICA DELLA STORIA ANTICA 02. Prescrizione entro il 15 gennaio; scadenza iscrizione ed inizio corso: 23.01.2018

Info ed assistenza
Davide Aquilano:
3483576711 - davideaquilano@inwind.it

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi