Domani sera Domenico Urbano tornerà sul ring. Il pugile vasetse sarà di scena nella bella cornice del castello di Düsseldorf dove si svolgeranno quattro match in quella che è stata chiamata la “Notte dei campioni”. Urbano da tempo era in attesa della possibilità di poter tornare ad incrociare i guantoni per un match di livello e ora avrà l’occasione di sfidare il tedesco Deniz Ilbay per il titolo GBU, Globl Boxing Union.
“Il mio avversario – spiega Urbano alla vigilia – ha un record di 18 vittorie e una sola sconfitta e, in quattro di questi match, ha conquistato titoli. Combatteremo nella categoria 66Kg., che non è la mia (Urbano è più leggero, ndr), ma avevo troppa voglia di tornare sul ring e quindi ho colto questa occasione perchè di opportunità di trovare match con peso piccolo ce ne sono poche”. Ma al pugile vastese la voglia e il coraggio non mancano. “Andremo nella tana del lupo ma mi sono allenato bene e proverò a conquistare la vittoria. Sarà un incontro in una delle location più belle della Germania, l’organizzatore è tra i più importanti al mondo e ci saranno le telecamere del canale tedesco Sat1”.
Gli stimoli non mancheranno al pugile che, dopo una lunga carriera costellata di affermazioni, si divide tra il lavoro, i suoi allenamenti e l’attività di allenatore nella palestra della San Salvo Boxe. E ci saranno anche i suoi allievi a fare il tifo per lui dall’Italia con l’auspicio che questa occasione possa regalargli ancora una soddisfazione sportiva.