Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 17/11/2017

Alla Spataro divertenti tornei per concludere il progetto di pallavolo

Gli alunni hanno seguito le lezioni di Giorgio Amorosi

A conclusione del Progetto di pallavolo, presentato anche per quest’anno scolastico dal prof. Giorgio Amorosi nella scuola primaria “G.Spataro, si sono svolti nella mattinata di mercoledì 8 e giovedì 9 novembre 2017 dei minitornei tra gli alunni delle classi quinte e quarte, nell’atrio della scuola. Per ogni classe partecipante, hanno gareggiato due coppie di bambini, scelti dai compagni di classe. L’atrio della scuola Spataro si è colorato di tante bandierine colorate , striscioni con slogan, manifesti di incoraggiamento, incitamenti,  maracas… per sostenere gli atleti durante le partite!

I ragazzi hanno giocato con grande impegno e con grande lealtà sportiva. I vincitori della classe 5ªA e della 4ªC sono stati premiati con una coppa, il miglior giocatore in campo della classe 5ªB  e della 4ªA ha avuto una medaglia e per tutti gli altri... tanti applausi e selfies!

In classe tutti i ragazzi hanno avuto modo di riflettere anche sul significato della sconfitta e sull’importanza del rispetto delle regole. Chi ha perso, nella tristezza iniziale, ha poi capito che la sconfitta va accettata. Non è utile litigare quando non si passa il turno, perché i compagni ce l’hanno messa tutta. Gli errori fanno capire dove e come possiamo migliorare. E poi … anche la nazionale di calcio è stata sconfitta: perdere è triste, ma ci costringe a fare meglio.

Tutti hanno apprezzato moltissimo questa bellissima esperienza: lo sport fa sentire tutti uniti ed amici! E’ bello collaborare, giocare con lealtà, rispettarsi, non scoraggiarsi di fronte all’errore e alla sconfitta, perché “L’importante non è vincere, ma partecipare”.

Alunni delle classi quarte e quinte
Scuola Primaria “G.Spataro”
Comprensivo n.1 di Vasto 

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi