Vasto Basket, coach Gesmundo: "Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare tanto" - L’intervista all’allenatore dei biancorossi primi in classifica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 03/11/2017

Vasto Basket, coach Gesmundo: "Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare tanto"

L’intervista all’allenatore dei biancorossi primi in classifica

Giovanni Gesmundo"Dobbiamo restare molto umili e con i piedi ben piantati a terra". Coach Giovanni Gesmundo indica la via che la sua BCC Ge.Vi. Vasto Basket deve percorrere per continuare ad essere protagonista nel campionato di serie C silver. Da due settimane i biancorossi sono al comando del campionato, nel turno infrasettimanale a Chieti hanno disputato una prova di forza andando a vincere contro una delle formazioni più forti del girone. E domenica al PalaBCC arriverà un'Airino Termoli in crescita e desideroso di far bene anche nel derby abruzzese-molisano. 

Il primato in classifica dopo sei giornate, su cui in pochi avrebbero scommesso durante la preparazione, regala sorrisi ai biancorossi ma Gesmundo non molla la presa. "È vero, siamo in un buon momento ma sappiamo bene che siamo una squadra che deve lavorare tanto e guadagnarsi ogni centimetro".

E lo ha detto anche ai suoi giocatori alla ripresa degli allenamenti dopo una mattina per smaltire le fatiche post Chieti, sottolineando gli errori di una partita in cui, dopo aver condotto per tutta la gara e essere arrivati al +15, si è rischiato di sciupare tutto. Ecco quindi che serve lavorare tanto e restare concentrati per continuare a viaggiare nelle zone di alta classifica così da entusiasmare gli appassionati della palla a spicchi, sempre più numerosi sugli spalti dell'impianto di via dei Conti Ricci.

La 7ª giornata
Bk Teramo - Pescara Bk
Olimpia Mosciano - Nuovo Bk Aquilano
Pallacanestro Silvi - Teramo a Spicchi
Nova Bk Campli - Magic Bk Chieti
Torre Spes - Nuovo Pineto Bk
Vasto Basket - Airino Termoli | Domenica 5 novembre - ore 18 - PalaBCC

La classifica: 10 Vasto Basket, Teramo a Spicchi; 8 Magic Bk Chieti, Pall. Silvi; 6 Nuovo Pineto Bk, Olimpia Mosciano, Nuovo Bk Aquilano, Airino Termoli; 4 Torre Spes, Pescara Bk, Nova Bk Campli, Bk Teramo.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Gesmundo: "Contenti ma restiamo concentrati"

L'intervista a Giovanni Gesmundo, allenatore della BCC Ge.Vi. Vasto Basket - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi