Vasto   Attualità 31/10/2017

Restaurate navata e cappella, la Sacra Spina torna "a casa"

L’arcivescovo Bruno Forte ha presieduto la cerimonia nella chiesa di Santa Maria

Da sinistra don Domenico Spagnoli e monsignor Bruno Forte con la Sacra SpinaLa Sacra Spina torna a casa. Ieri sera, al termine delle celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, la reliquia della corona di Gesù è tornata nella cappellina della navata laterale della chiesa di Santa Maria Maggiore, a Vasto.

Il settore destro del tempio dedicato alla vergine è stato oggetto, nelle scorse settimane, di lavori di restauro, che avevano reso necessario il temporaneo spostamento della Sacra Spina. Una breve processione di fedeli ha seguito, all'interno della chiesa, monsignor Forte che - accompagnato dal parroco, don Domenico Spagnoli - ha rimesso al suo posto la reliquia tanto venerata dai vastesi.

Ecco le immagini: [GUARDA IL VIDEO]

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Chiesa di Santa Maria, navata restaurata

Intervista a don Domenico Spagnoli, parroco di Santa Maria Maggiore a Vasto

Video di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi