"Art bonus": sconti fiscali a chi dona soldi per restaurare i monumenti - Presentato stamani in municipio il credito d’imposta sulle donazioni per l’arte
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 25/10/2017

"Art bonus": sconti fiscali a chi dona soldi per restaurare i monumenti

Presentato stamani in municipio il credito d’imposta sulle donazioni per l’arte

Vasto: la conferenza stampa di presentazione dell'Art bonusSconti fiscali. Li riconoscerà il Comune di Vasto a quei privati che doneranno somme di denaro necessarie a restaurare i monumenti.

L'Art bonus è stato lanciato stamani dal sindaco, Francesco Menna, insieme al consigliere delegato alla Cultura, Elio Baccalà, e ai dipendenti municipali Ricciardi, Quagliarella e Lattanzio

Nella seduta dell'11 ottobre, la Giunta municipale ha approvato le disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo, che istituisce "un credito d'imposta del 65% che lo Stato riconoscerà sulle donazioni per l'arte", spiega Menna, che annuncia "un sito internet ad hoc per promuovere il restauro e la valorizzazione dei beni storici. Le donazioni potranno essere accreditate sul codice Iban del Comune tramite ufficio postale o bonifico bancario".

In queste interviste, Francesco Menna ed Elio Baccalà illustrano l'iniziativa [GUARDA] 

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Sconto fiscale a chi dona soldi per l'arte

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi