Tornano all’antico splendore cappella della Sacra Spina e navata laterale: il 30 ottobre la festa - Chiesa di Santa Maria Maggiore
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 23/10/2017

Tornano all’antico splendore cappella della Sacra Spina e navata laterale: il 30 ottobre la festa

Chiesa di Santa Maria Maggiore

Sono stati completati i lavori di manutenzione, consolidamento e restauro della navata laterale destra nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto.

Nel contesto della vicina Festa di San Cesario, la comunità parrocchiale si ritroverà lunedì prossimo 30 ottobre alle ore 17.00 per assistere alla presentazione dei lavori effettuati che hanno interessato anche la Cappella della Sacra Spina. Saranno presenti l'Arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, e i funzionari della Soprintendenza.

Attraverso la proiezione di immagini, verranno presentati i principali interventi per restituire decoro all'intera navata di accesso alla custodia della Sacra Spina, tanto cara al popolo vastese. In questa occasione l’Arcivescovo ricollocherà la reliquia nella sua Cappella arricchita, come d'altronde la navata, di un nuovo sistema di illuminazione.

Il parroco, don Domenico Spagnoli, è lieto di invitare la cittadinanza a partecipare a questo momento molto atteso dalla comunità parrocchiale.

Si ricorda, inoltre, che il 3 novembre, in occasione della Festa di San Cesario, saranno celebrate alle ore 8.00 e 9.30 le sante messe nella cripta del santo, mentre alle ore 18.00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo emerito di Trivento, mons. Domenico Scotti.

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto, restauro della cappella della Sacra Spina

Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 


Chiudi
Chiudi